Descrizione
🌞⚡ Villanova d’Asti accelera verso il futuro sostenibile!
Il Comune di Villanova d’Asti è orgoglioso di annunciare alcuni importanti traguardi per la crescita della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Solar Valley:
🔹 Riconoscimento ufficiale in corso: Solar Valley ha inviato al GSE la richiesta di riconoscimento della configurazione collegata alla cabina primaria di Villanova (AC001E01142). Ad oggi, sono già circa 200 i POD coinvolti tra produttori, consumatori e prosumer: una rete viva e in continua espansione.
🔹 Nuovo impianto fotovoltaico: entro novembre partiranno i lavori per la realizzazione di un impianto da 750 kW sul territorio villanovese. L’energia prodotta sarà conferita direttamente alla CER Solar Valley, pronta per essere condivisa con tutti gli aderenti.
🔹 Affidati i lavori per l'installazione di pannelli fotovoltaici: sono stati affidati i lavori per l'installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti dei colombari del cimitero del Capoluogo per un impianto da circa 19 kW che colfuirà l'energia prodotta alla CER Solar Valley.
🌱 Un modello innovativo di comunità La CER Solar Valley non è solo energia: è collaborazione, risparmio e transizione ecologica. Cittadini, imprese e istituzioni uniscono le forze per produrre e consumare energia rinnovabile locale, riducendo i costi e costruendo insieme un futuro più verde.
🤝 Un invito alla partecipazione Il Comune di Villanova d’Asti rinnova il proprio impegno per la sostenibilità e invita tutti – cittadini e realtà produttive – ad aderire con entusiasmo alla CER Solar Valley. Diventare soci significa contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Informazioni
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 11:10