Regione Piemonte

in Piazza Supponito 8 è attivo lo sportello "Informa-Villanova"

Published on 23 July 2019 • Giovani

Il Comune di Villanova d’Asti e il Consorzio Co.Al.A. hanno da poco avviato un progetto sperimentale della durata di sei mesi, che ha come obiettivo il comprendere le necessità del territorio, in particolare dei giovani tra i 16 e i 30 anni, senza ovviamente escludere le altre fasce di età.

Per questo è stato aperto lo sportello “Informa-Villanova” presso Palazzo Richetta in Piazza Supponito 8. L’attività è iniziata giovedì 23 maggio e dal mese di giugno fino a fine ottobre sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19.

L’obiettivo del progetto è permettere agli utenti di reperire le informazioni necessarie per una scelta formativa, professionale e sociale. Sarà presente una postazione di auto-consultazione grazie a cui si potranno scrivere documenti e curriculum con la possibilità di assistenza da parte di un operatore.

Aiuto prezioso per la crescita del punto informativo saranno le richieste degli utenti stessi che permetteranno di conoscere meglio il territorio e le sue esigenze.

In allegato è scaricabile la locandina dell'iniziativa, con tutte le informazioni utili.